Reggina, Baroni: 'Grande prova della squadra. Play-off? Non pensiamoci'

Le dichiarazioni di mister Baroni al termine della gara che ha visto la Reggina vincere 2 a 0 sul campo del Venezia

Blitz vittorioso della Reggina sul campo del Venezia. Prosegue l’ottimo 2021 degli amaranto, più vicini adesso alla zona play-off e con la vittoria oramai in tasca. Decidono le reti di Di Chiara e Situm nella ripresa, adesso arriva la sfida contro il Cittadella.

Le dichiarazioni di mister Baroni ai microfoni di Reggina Tv dopo la vittoria esterna sul campo del Venezia.

“Posso solo fare i complimenti ai ragazzi, abbiamo lavorato bene durante la sosta e preparato nel migliore dei modi questa gara. Siamo stati bravi ad accorciare il campo in avanti, le occasioni del primo tempo del Venezia sono arrivate per qualche errore ma la prestazione della squadra è stata ottima.

Scelte iniziali? Nel calcio moderno non esistono più titolari e panchinari, tutti i giocatori sono importanti e poi spetta al tecnico prendere le decisioni. Dispiace per l’infortunio di Kingsley, speriamo di recuperarlo presto. Montalto e Bellomo sono entrati benissimo, chi è subentrato ha dato un contributo importante.

La squadra mi è piaciuta molto sulla gestione della palla, sembra propositivo, abbiamo messo in grande difficoltà il Venezia. Rimonta sulla zona play-off? Pensiamo una partita per volta, la sfida deve essere con noi stessi con la consapevolezza di potercela giocare con tutti e poi vediamo cosa succede. Adesso recuperiamo le energie in vista della difficile gara contro il Cittadella, squadra che gioca a memoria”.