Reggio, al Castello Aragonese arriva la musica degli Sugarfree

Il concerto rientra nell'evento "Bergarè", organizzato da Camera di Commercio e Città Metropolitana. L’ingresso è libero

La band catanese dei Sugarfree sarà in concerto venerdì 27 ottobre a Reggio Calabria nella splendida piazza del Castello Aragonese a partire dalle ore 21,00.

Il concerto rientra nell’evento organizzato dalla Camera di Commercio di Reggio Calabria e dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria e denominato Bergarè che prevede una campagna di promozione e valorizzazione del bergamotto.

Il gruppo

Gli Sugarfree debuttano nell’anno 2004 si presentano nel panorama musicale nazionale con il brano ‘Cleptomania’ che conquista velocemente il pubblico piazzandosi per cinque settimane al 1°posto della classifica Fimi-Nielsen dei singoli piu’venduti e per ben 22 settimane nella top-five con Cleptomania gli Sugarfree si aggiudicano il disco d’oro ed il disco di platino con oltre 60.000 copie vendute.

Nel 2005 gli Sugarfree pubblicano “Clepto-manie” il loro primo album (su etichetta Atlantic-Warner Music Italy) anticipato dal singolo “Cromosoma” con il quale prendono parte al Festivalbar 2005. Nel mese di Febbraio 2006 partecipano al Festival di Sanremo fra i big con il brano “Solo lei mi da’” e per tale occasione l’album Clepto-manie viene pubblicato in una nuova versione arricchita da un secondo inedito dal titolo Inossidabile con il quale partecipano al Festivalbar 2006.

Nel gennaio 2008 la band ritorna sulle scene con il singolo “Scusa ma ti chiamo amore” tratto dall ‘omonimo film campione di incassi diretto da Federico Moccia. Il brano scala le classifiche ed è fra i piu’venduti del 2008.

In 11 anni di attività professionale gli Sugarfree hanno effettuato oltre 500 concerti riscuotendo sempre ed ovunque grande successo; nei live la band si presenta sul palco in una formazione di 5 elementi.

Il concerto

Durante il concerto gli Sugarfree nella storica formazione con Matteo Amantia voce e Peppe Lo Iacono alla batteria eseguiranno i loro successi ‘Cleptomania’, ‘Solo lei mi dà’, ‘Scusa ma ti chiamo amore’ e tante altre.

L’ingresso è libero.

La tappa di Reggio Calabria è la penultima di un lungo tour iniziato nel mese di giugno 2023 che ha visto la band siciliana esibirsi in oltre 20 città italiane e che si concluderò in Sicilia il 4 novembre 2023. La produzione è la Momenti Sonori srl Milano.