Reggio, Klaus Davi al GOM per la terza dose del vaccino: 'Eccellenza italiana'

Il giornalista Klaus Davi sceglie il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria per la terza dose del vaccino

Il giornalista Klaus Davi sceglie il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria per la terza dose del vaccino, definendo il GoM: ” Eccellenza italiana”

Davi: “Incredibile abnegazione del personale sanitario”

Klaus Davi  ha scelto gli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria per farsi somministrare la terza dose del vaccino, pur essendo residente a Milano. Lo comunica lui stesso sulla sua pagina Facebook.

“Ogni occasione è buona per dare visibilità a una sanità, quella meridionale, che ha reagito in modo straordinario alla pandemia, con incredibile abnegazione dei medici e del personale sanitario”.

Davi farà l’iniezione nella giornata di venerdì prossimo. Ha in seguito dichiarato nel post la sua vicinanza ai medici e al personale sanitario del GoM:

“Per anni maltrattati- anche da noi giornalisti- per inefficienze spesso non riconducibili a loro, la Pandemia è servita a dimostrare quanto eroici e indefessi siano stati in un periodo molto difficile moltissimi medici e, off course, personale sanitario del sud . Il GOM di Reggio Calabria ne è un lampante esempio.

Coadiuvati dal luminare prof. Sebastiano Macheda che sovrintende con polso e lucidità i tutti i reparti Covid, da segnalare anche l’impegno di Massimo Caracciolo (nella foto a destra a sinistra Stefano La Scala medico rianimatore ) che è responsabile del reparto rianimazione e che ha fatto parlare (bene) del sud e della Calabria negli ultimi due anni . Vi ho conosciuti e ‘sperimentati’ personalmente e sarà un onore per me fare il richiamo in una struttura che ha retto l’urto di quella che poteva essere una catastrofe sanitaria, e che grazie soprattutto a tutti loro, non è stata.”