Reggio, la denuncia di un cittadino: 'Condizioni di via Ferraris sempre più gravi' - FOTO

"Nonostante le segnalazioni le condizioni sia dei marciapiedi che della strada peggiorano" così nella segnalazione

Ristobottega

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un cittadino di Reggio Calabria, nel quartiere Tremulini, riguardo lo stato di degrado e dissesto in cui versano marciapiedi e strade di quella zona.

Inizia così la lettera del sig. Vadalà:


“Invio in allegato alcune foto inerenti lo stato in cui si trova la via Ferraris nel quartiere Tremulini, accanto al Parco del Bergamotto. Negli isolati 87-88, la situazione si è aggravata da circa due anni, e nonostante le segnalazioni in tutta la salita le condizioni sia dei marciapiedi che della strada peggiorano”.

Dalle foto si evidenzia infatti lo stato di abbandono in cui versano alcuni marciapiedi: oltra alla sporcizia e all’incuria, buche ricoperte da fogliame a da pezzi di mattonelle divelte, recinzioni che delimitano altri danneggiamenti mai riparati. Anche in mezzo alla strada, dove una nuova ‘voragine’ si è aperta da pochi giorni.

Prosegue la lettera:

“Martedì mattina una spazzatrice della Teknoservice è rimasta incastrada dentro una buca (nella foto) che si è aperta proprio nel momento in cui stava spazzando. La via Ferraris termina proprio davanti il Consiglio Regionale. Cordiali saluti”.