Reggio, rimessa in funzione la fontana di Ravagnese ‘Fata Morgana’

Soddisfatto il consigliere delegato al servizio idrico Franco Barreca del Comune di Reggio Calabria


E’ stata messa a nuovo la grande fontana presente nel quartiere di Ravagnese a sud della città.

Ripulita e finalmente funzionante la fontana fa bella mostra di sé, sulla via Ravagnese Inferiore, all’ingresso nord dell’Aeroporto Dello Stretto “Tito Minniti”.

Turisti e reggini avranno finalmente un più che decoroso benvenuto o arrivederci, grazie allo splendore della fontana artistica denominata “Fata Morgana”.

Fontana Reggio Calabria Ravagnese

“Abbiamo ripristinato assieme a quella di Mino Reitano e alla fontanina storica della Gabella a Santa Caterina anche la fontana dell’aeroporto in un quadro di attività di ripristino delle fontane della città. Grazie all’impegno instancabile dell’operatore Sandro Piperi dell’ufficio idrico comunale e del tecnico Consolato Fazzarie con il sostegno dell’Arch. Macrì responsabile dell’ufficio Idrico comunale che ci sostiene e con il quale stiamo lavorando a rimettere in funzione tutte le fontane – dichiara Franco Barreca, delegato al servizio idrico – È un processo non breve che presto vedrà un’altra fontana messa in funzione. C’è una visione di prospettiva che porteremo avanti su tutto il territorio anche grazie alle indicazioni che il sindaco Falcomatà ci ha fornito di recente”.