Reggio, riapriranno tutti i cimiteri comunali: visita a defunti compatibile con nuovo DPCM

Da domani, 10 novembre, tutti i cimiteri comunali saranno riaperti. Si era precauzionalmente provveduto alla chiusura di questi ultimi fino al 3 dicembre prossimo.

L’Amministrazione comunale di Reggio Calabria, a seguito di un’interlocuzione con la segreteria del Ministero della Salute, sta per ultimare la revoca dell’ordinanza di chiusura dei cimiteri comunali.

DA QUANDO RIAPRIRANNO?

Da domani, 10 novembre, tutti i cimiteri comunali saranno riaperti. Si era precauzionalmente provveduto alla chiusura di questi ultimi fino al 3 dicembre prossimo, garantendo comunque l’erogazione dei servizi di ricevimento, inumazione, tumulazione ed estumulazione dei feretri, ammettendo per l’estremo saluto solamente la presenza dei parenti più prossimi e sino ad un massimo di 6 persone.

Cimitero Condera

VISITA AI DEFUNTI COMPATIBILE CON L’ULTIMO DPCM

“Al termine della interlocuzione avviata con il ministero della salute -afferma l’assessore Rocco Albanese- è stato chiarito che l’apertura al culto dei defunti nei luoghi cimiteriali, seppur nel rispetto delle norme di distanziamento e sicurezza da Covid19, in particolare l’uso della mascherina, è compatibile con l’ultimo Dpcm. Seppure -conclude l’assessore- la nota di apprezzamento in ordine al senso di responsabilità e zelo dimostrato in via precauzionale dalla nostra amministrazione”.