Reggio, finalmente il bando per il Mercato coperto di Via Filippini

Dopo lo sblocco della situazione relativa al mercato ittico, stessa evoluzione positiva anche per il mercato coperto

Il mercato coperto di Via Filippini è vicino a ripartire. L’amministrazione comunale, tramite l’assessorato alle attività produttive guidato dall’assessore Angela Martino, è pronta a pubblicare il bando relativo al mercato di via Filippini, con riferimento specifico al piano terra, primo e secondo. Dopo lo sblocco della situazione relativa al mercato ittico, stessa evoluzione positiva adesso anche per il mercato coperto.

Secondo quanto raccolto, da Palazzo San Giorgio l’idea è quella di proporre un bando che prevederà non solo attività legate alla gastronomia ma anche sociali e culturali, connesse però alle tradizioni del nostro territorio con una filosofia simile a quella dei mercati contemporanei delle grandi città.

Verrà mantenuta la destinazione da classica vendita mercatale ma sarà dato spazio anche ad altre attività, così da ampliare l’offerta per tutti i  cittadini oltre a dare l’opportunità di aderire al bando a imprenditori di diversi settori.

Dopo la pubblicazione del bando sull’albo e in Gazzetta Ufficiale, ci saranno 30 giorni di tempo per aderire alla manifestazione dell’amministrazione comunale. Riguardo le tempistiche, la volontà di Palazzo San Giorgio sarebbe quella di procedere con l’aggiudicazione del bando entro la fine del 2023, con il piano terra, primo e secondo del mercato di Via Filippini ‘rinato’ entro la prossima estate.