Reggio, lido comunale. Incontriamoci sempre chiede chiarimenti sullo stato dei lavori del teatro Arena Lido

“Purtroppo da decenni i lavori sono fermi e tale struttura rappresenterebbe un'importante alternativa al teatro Cilea“

Mattinata domenicale all’insegna della cultura per Incontriamoci Sempre: stamane, insieme al bravissimo musicista Alessandro Calcaramo, abbiamo fatto una visitina per vedere lo stato dei lavori del teatro Arena Lido.
Purtroppo da decenni i lavori sono fermi e tale struttura rappresenterebbe un’importante alternativa al teatro Cilea, soprattutto alla luce delle vicende che hanno interessato il teatro Siracusa.
Il fermento artistico e musicale in città è  cresciuto negli ultimi anni, ma purtroppo gli spazi sono esigui, per questo urge completare tale struttura, così come gli altri teatri periferici di Gallico e Pellaro.
Con il caro Calcaramo, durante il sopralluogo di stamane, immaginavamo che, con strutture come il teatro e il Lido Comunale, collegate con la nuova passeggiata verso il porto ed il vicino lungomare, si potrebbe vivere per tutto  l’anno di turismo, attività culturali, artistiche e sociali.
Dopo il periodo estivo ci faremo promotori di una iniziativa pubblica con tutto il comparto artistico e culturale, affinché si riprendano i lavori di completamente di una struttura che ha rappresentato la dolce vita Reggina negli anni  60.
Associazione Incontriamoci Sempre  e Gruppo Corde Libere
Ristobottega