Covid, l'Asp di Reggio ringrazia il reparto Covid di Gioia Tauro

Il direttore sanitario ed il commissario dell'Asp di Reggio Calabria ringraziano Gioia Tauro per il contributo alla lotta contro il Covid

"Abbiamo ricevuto da parte della Dr.ssa Lidia Loiacono il report sull’attività del reparto Covid dal novembre 2020 a maggio 2021, attività ancora in essere a tutt’oggi.

Al di là dei numeri, di tutto rispetto, nel difficile contesto dato vogliamo sottolineare l’importanza che questa attività ha rivestito, per tutto l’ambito dell’Area Metropolitana, quale presidio contro la pandemia consentendo che nessun paziente di tale ambito fosse ricoverato in strutture ospedaliere non ricadenti nella Città Metropolitana.

Poiché abbiamo toccato con mano i sacrifici affrontati dalla Dr.ssa Lidia Loiacono e da tutti gli Operatori del reparto Covid di Gioia Tauro porgiamo un enorme ringraziamento, in particolare per il fatto che, nonostante le quotidiane difficoltà, sono sempre state proposte soluzioni percorribili senza sterili lamentazioni.

Al Sindaco di Gioia Tauro il ringraziamento per l’encomiabilissima scelta di grande solidarietà umana e civile di avere favorito la realizzazione del reparto Covid nell’Ospedale di Gioia Tauro".

La nota porta la firma del Direttore Sanitario Aziendale Dr. Domenico Minniti e del Commissario Straordinario Dr. Gianluigi Scaffidi.