Riaperto stand libri sul lungomare. Zimbalatti: "Decisione non di nostra competenza"

"I documenti parlano chiaro, a Reggio Calabria pensiamo che le regole non valgono ma non è cosi", le parole di Zimbalatti

Dietrofront. Ieri la  Polizia Municipale di Reggio Calabria aveva emesso un’ordinanza di chiusura nei confronti della ‘Città del libro’.

“‘La Città del libro’ aveva infatti avuto in concessione la location per attività pubblicitaria, mentre nel periodo dell’occupazione è stata riscontrata una vera e propria vendita dei libri peraltro ad un prezzo scontato.

Tale attività, perpetrata per altro a prezzi ridotti, ha comportato una sleale concorrenza nei confronti dei commercianti reggini”, le parole dell’assessore Nino Zimbalatti per commentare la chiusura dello stand.

Stand che questo pomeriggio però risultava nuovamente aperto. Contattato dalla redazione di CityNow, Zimbalatti ha spiegato.

Noi come Polizia Municipale abbiamo fatto sanzione pecunaria e amministrativa, il settore Suap deve prendere la decisione sull’eventuale chiusura.

Se la nostra contestazione comporta la sanzione amministrativa e lo stand può proseguire le attività senza però vendere i libri non dipende da noi ma dal Suap.

Gli organizzatori sostengono di essere in regola con la documentazione? Reggio è bella perché tutti hanno le carte -dichiara Zimbalatti -io posso assicurare che non era autorizzata la vendita.

I documenti parlano chiaro, a Reggio pensiamo che le regole non valgono ma non è cosi”, conclude Zimbalatti.