Rinviata la presentazione del libro “Storia Fantastica del Bergamotto di Reggio Calabria“

Il volume è frutto di una lunga ricerca bibliografica che ricostruisce la storia del pregiato agrume reggino

A causa delle avverse previsioni meteo per la giornata di domani, la presentazione del volume “Storia Fantastica del Bergamotto di Reggio Calabria“, prevista per domenica 18 presso il Circolo del Tennis “Rocco Polimeni” di Reggio Calabria, è stata rinviata alla domenica successiva, 25 Luglio, sempre al Circolo “Polimeni” alle ore 21,30.

Il libro di Filippo Arillotta

Il volume è frutto di una lunga ricerca bibliografica che ricostruisce i primi passi del Bergamotto, dalla sua comparsa fino al suo stabilirsi a Reggio Calabria che diverrà la sua patria di elezione. In questo libro l’Autore dà testimonianza dei diversi usi che si facevano del pregiato agrume, attraverso una serie di testimonianze reperite in testi scritti in tutta Europa a partire dalla fine del XVII secolo fino alla metà del XVIII.

La presentazione verrà introdotta dai saluti del dottore Igino Postorino, Presidente dello storico sodalizio reggino, e continuerà con l’intervento introduttivo del professor Luigi Caminiti e quello del professor Giuseppe Bombino che relazionerà sul volume. Concluderà l’Autore.