Reggio, torna a riunirsi il Consiglio comunale: 3 punti all'ordine del giorno

La comunicazione del Presidente Vincenzo Marra

Il Presidente Vincenzo Marra ha dato comunicazione della prossima convocazione del Consiglio comunale di Reggio Calabria. La riunione è fissata, in prima convocazione, per l’1 luglio alle ore 09:00, presso l’aula Battaglia di Palazzo San Giorgio.

Nel caso in cui la seduta del civico consesso andrà deserta, per mancanza del numero legale, il consiglio è convocato in seduta urgente di seconda convocazione il 3 luglio, sempre alle ore 09:00.

Consiglio comunale di Reggio Calabria

I punti all’ordine del giorno

La riunione è stata fissata per procedere alla discussione dei seguenti argomenti, posti all’ordine del giorno:

  • Anas s.p.a. – conferenza di servizi decisoria semplificata ai sensi dell’art. 14-bis legge 241/1990 e dell’art. 3 del d.p.r. 383/1994 per l’approvazione del progetto definitivo-esecutivo dell’opera di interesse statale, difforme dal vigente strumento urbanistico comunale, denominata: “ss 106 “ter”. Svincolo Malderiti – lavori occorrenti per la realizzazione della manovra di uscita e della viabilità complanare per il collegamento funzionale tra la ss 106 “ter” e la viabilità” per l’aeroporto di Reggio Calabria in corrispondenza dello svincolo di “Malderiti” e realizzazione della rampa in direzione sud di immissione sulla ss106 “ter” –
    parere amministrazione comunale;
  • Autorità di sistema portuale dello Stretto – convocazione conferenza dei servizi per acquisizione pareri sul “documento di programmazione strategica di sistema (dpss)” — ex art. 5, c.1-bis, legge 28 gennaio 1994, n.84 – convocazione conferenza dei servizi ex art. 14-bis della legge 7 agosto 1990 n. 241 – parere del comune di Reggio Calabria.
  • Riconoscimento debito fuori bilancio nascente da nomina componente collegio arbitrale nel procedimento arbitrale n. 901/2018 r.g.n.g eredi Ferlito/comune di Reggio Calabria.