Reggio, lavori in corso per il nuovo volto del Roof Garden - FOTO

La possibilità di vedere riaperto lo storico edificio di Reggio Calabria sembrava sfumata, quando sono iniziati i lavori di ristrutturazione

Era il marzo 2019 quando le acque intorno al Roof Garden hanno iniziato ad agitarsi, dopo un lungo tempo di immobilità. La possibilità di vedere riaperto un edificio storico di Reggio Calabria sembrava ormai sfumata quando, qualche settimana fa, sono invece iniziati i lavori di ristrutturazione.

Un tempo conosciuto a livello nazionale, il Roof Garden era ormai divenuta una struttura fatiscente, da 'coprire' ad ogni occasione. Più di una volta le facciate dell'edificio hanno ospitato maxi teloni pubblicitari che hanno nascosto, per un breve periodo, mura spoglie che deturpavano l'indiscutibile bellezza del centro storico della città.

L'area è stata transennata e messa in sicurezza. Gli operai sono, tutt'oggi, al lavoro sia sulla facciata che all'interno del palazzo. Il restyling, attesissimo dai reggini che sperano di vedere il Roof Garden tornare alla gloria, è dovuto alla probabile apertura di un esercizio commerciale.