Ruota panoramica, Reggio a 35 m d'altezza: quando il primo giro?

Molto apprezzata da reggini e turisti, torna a distanza di 4 anni a Reggio Calabria. Obiettivo? Rimanere il più a lungo possibile

Lo skyline di Reggio Calabria, cambierà volto tra pochi giorni e verrà impreziosito dall’enorme ruota panoramica che già nel 2019 e poi a distanza di 6 mesi nell’agosto del 2020, aveva fatto bella mostra di sé sul lungomare Falcomatà.

L’imprenditore Ivan Montenero, titolare della società Euro Wheel, insieme al suo staff, è già al lavoro e conta di inaugurare la grande attrazione turistica giovedì 28 marzo, per poter offrire, durante le festività pasquali, la migliore ‘cartolina’ della città.

Ruota Panoramica Reggio Calabria (3)

Posizionata a pochi passi dalla stazione Lido, la ruota panoramica, fortemente voluta dal consigliere Giovanni Latella e dall’amministrazione comunale, è alta 35 metri. Montenero di Euro Wheel, che già negli anni passati ha avuto modo di apprezzare le enormi potenzialità della città di Reggio Calabria, ha intenzione di rimanere sul più bel chilometro d’Italia il più al lungo possibile.

Ancora non c’è un periodo certo di permanenza ben preciso ma siamo fiduciosi. La ruota rimarrà almeno per gran parte della stagione primaverile.

Ruota Panoramica Reggio Calabria (4)