Natale a Reggio: i volontari di S'Intesi distribuiscono oltre 350 pacchi regalo

Un grande spirito natalizio ha animato l'associazione reggina impegnata nella consegna dei regali

Ristobottega

La futura associazione S’intesi – Cantiere di Civismo si è fatta promotrice della raccolta benefica di doni natalizi già conosciuta in alcune regioni d’Italia e ideata da Time4Life “Christmas box”. Una scatola con un contenuto da comporre con oggetti utili e qualche pensiero dettato dal grande spirito natalizio. Una dedica per far sentire il calore e l’affetto a chi – in questo particolare periodo soprattutto – sta affrontando importanti difficoltà.

Natale a Reggio Calabria: l’iniziativa dell’associazione S’Intesi


L’iniziativa “Scatole di Natale” ha visto una sentita partecipazione dei cittadini reggini che hanno consegnato oltre 350 pacchi regalo, numeri che nelle ultime ore sono destinati ad aumentare.

“Il cuore dei Reggini si conferma enorme e generoso, anche in questa occasione e nonostante un periodo in cui, il Covid19, ha purtroppo impedito la presenza fisica e il contatto sociale. Il successo dell’iniziativa, inoltre, viene fuori da una correlazione di fattori di partecipazione e collaborazione che dimostrano come il tessuto sociale di questa città è vivo e fortemente operativo. Dobbiamo ringraziare il circolo Arci Samarcanda e tutto il suo direttivo per l’immensa collaborazione fornitaci in questi giorni, permettendoci di sfruttare come centro di raccolta la loro splendida sede. Accanto a loro, il plauso va a tutti i volontari e i ragazzi che si sono adoperati nell’iniziativa”.


I volontari di S’Intesi fanno sapere anche:

“Consegnare dei sorrisi è stato un momento molto bello e significativo per noi dell’Associazione e siamo contenti di aver scelto di mostrare alla città ciò che desideriamo rappresentare con il nostro modo di fare e costruire. In compagnia del nostro Sindaco Giuseppe Falcomatà, dell’assessora Giuggi Palmenta e del Consigliere Malara Marcantonio, abbiamo visitato una serie di realtà associative e strutture residenziali in cui abbiamo consegnato le scatole di Natale donate dai reggini; ovunque siamo stati abbiamo trovato felicità nel ricevere questo momento di attenzione e ci siamo ripromessi di farlo diventare il primo di una serie di contatti con il sociale, improntati a costruire e rafforzare la rete. S’intesi è un cantiere e, con questo gesto di solidarietà, abbiamo posato la prima pietra. Il cantiere sta prendendo forma e mira a essere presente sempre a sostegno degli ultimi e dell’educazione civica”.