Scoprire la Calabria attraverso i social: arriva la "passeggiata fotografica" dedicata a Tropea

"Photowalk" alla scoperta della storia e delle particolarità di una delle località più suggestive della Calabria, Tropea

Tropea, la cosiddetta “Perla del Tirreno”, incastonata nel litorale costiero della provincia di Vibo Valentia, è uno dei gioielli della Calabria per le molteplici caratteristiche che la contraddistinguono.

Yallers, con il patrocinio del comune di Tropea e la collaborazione dell’“Associazione Storico Culturale Libertas”, vi porterà alla scoperta della storia e delle particolarità di una delle località più suggestive della Calabria, con il sostegno inoltre di alcune attività e strutture ricettive del luogo.

Simbolo di Tropea e della Calabria nel mondo è il Santuario di Santa Maria dell’Isola che sorge sul promontorio antistante, con il suo giardino rigoglioso di macchia mediterranea ed il terrazzo panoramico da cui è possibile ammirare la cittadina. Il centro storico, con i suoi antichi palazzi nobiliari, i cui terrazzi o loggiati offrono interessanti spunti paesaggistici e fotografici, gli edifici religiosi di notevole interesse architettonico-artistico, come la Cappella dei Nobili risalente al 1600, e i bellissimi portali dei palazzi patrizi risalenti al XVIII secolo, nei quali potremo scorgere le misteriose “maschere apotropaiche”, elementi artistici influenzati da antichi retaggi esoterici e folkloristici.

La storia, l’arte, la tradizione, uniti alla sua bellezza paesaggistica, ai colori del suo mare ed ai tramonti mozzafiato che offre, rendono dunque Tropea uno delle località più belle in Italia e nel mondo.

CONTEST, HASHTAG E TAG

La giornata sarà raccontata con stories e post da tutti i partecipanti, sia su Facebook che su Instagram, utilizzando l’hashtag: #TropeaPhotowalk, #yallerscalabria e #yallersitalia.

Non dimenticate poi di taggare le pagine @yallerscalabria @yallers.life e @yallersitalia.

Come in ogni photowalk Yallers, sarà presente un contest fotografico riservato esclusivamente ai partecipanti i quali, entro la mezzanotte del 2 giugno, dovranno postare le proprie foto pubbliche sui relativi canali social Instagram e Facebook utilizzando l’hashtag #tropeaphotowalk

I primi 3 classificati verranno proclamati con la pubblicazione degli scatti vincenti sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook Yallers Calabria e si aggiudicheranno diversi premi.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Anna Ruggeri | Email: [email protected];
Carlo Audino | Email: [email protected];

Email di riferimento: [email protected]

Sito: yallers.com