Tappa calabrese del Gelato Festival, un trionfo per Reggio e il suo bergamotto

Ieri pomeriggio, 16 aprile 2018, si è svolta la t

Ieri pomeriggio, 16 aprile 2018, si è svolta la tappa calabrese del Gelato Festival presso il concessionario Carpigiani Vadalà Due a Gioia Tauro. Il concorso consisteva nel presentare il proprio cavallo di battaglia: un nuovo gusto che potesse rappresentare l’intera provincia di Reggio Calabria alle finali nazionali di Anzola in Emilia Romagna.

Dodici i concorrenti, tutti calabresi che si sono cimentati nella produzione, lavorazione ed esposizione di altrettanti gusti, tutti di altissimo livello. Il vincitore è stato il gusto FATAMORGANA al bergamotto di Reggio Calabria della Gelateria Boccaccio di Villa San Giovanni, presentato dai maestri gelatieri Francesco Sottilaro e Francesco Cusmano.

Dopo il successo della Torta Fatamorgana al Bergamotto, i maestri hanno avuto l’intuizione di trasformare in gelato proprio questo strepitoso dolce da credenza. A rappresentare Reggio Calabria alle finali nazionali saranno il primo classificato Gianluca Marcianò della Gelateria Matteotti ed i cugini Cusmano e Sottilaro.