Vladimir Luxuria innamorata di Reggio… e non solo: ‘Ho trovato marito’

Una visita al museo per osservare da vicino uno dei simboli di Reggio, i Bronzi e poi una cena al sapore di tradizione. Luxuria promette: "Tornerò"

bronzi vladimir luxuria

Negli ultimi giorni, Reggio Calabria ha accolto un’ospite d’eccezione: Vladimir Luxuria, una delle personalità più conosciute della televisione e della cultura italiana.

“Ci ho messo un po’ di tempo, ma alla fine… ho trovato marito!” ha scherzato l’ex parlamentare e attivista sui social, in un post che ha subito catturato l’attenzione di molti, accompagnato dall’hashtag #BronzidiRiace e un tag al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. Le parole di Luxuria, immortalata accanto ad “A“, sono state il preambolo ad una visita che si è rivelata molto più che un semplice tour turistico, ma una vera e propria immersione nelle meraviglie culturali e gastronomiche della città.

“In Calabria si mangia bene!” ha aggiunto in un altro post pubblicato sui social, in compagnia del consigliere comunale e metropolitano delegato alla cultura, Filippo Quartuccio.

“Sono venuta qui per caso e ho scoperto una città meravigliosa. C’è cultura, ci sono i musei, come il Museo Archeologico, la Pinacoteca, il Museo del Bergamotto, e poi c’è la natura, il cibo, il vino… e la gente! La gente è meravigliosa, quindi… una minaccia, tornerò sicuramente”.