Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Calabria, gli agricoltori non mollano: presidi a Falerna e Pizzo anche dopo il decreto del governo

‘Non ci muoviamo. Non si molla!’ Gli agricoltori calabresi restano in presidio a Falerna e Pizzo nonostante il decreto del governo

protesta agricoltori calabresi

Gli agricoltori restano in presidio in Calabria. La mobilitazione prosegue a Falerna, nel Lametino, e a Pizzo, nel Vibonese. Per gli aderenti al Movimento Territorio e Agricoltura, le misure adottate dal governo non bastano a rispondere alle difficoltà del settore, segnato da costi ancora elevati.

Come riporta Ansa, i manifestanti chiedono interventi più incisivi e prospettive certe per le proprie attività.

Le richieste degli agricoltori

“Le misure adottate non sono sufficienti, i costi per noi continuano ad essere elevati. Vogliamo garanzie per il futuro”, spiegano gli agricoltori.

Leggi anche

Il movimento, guidato da Matteo Talarico, conferma quindi la prosecuzione della protesta, già annunciata nella serata di ieri, nonostante il decreto del governo annunciato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

A Falerna i manifestanti si trovano sulla rotonda in corrispondenza dello svincolo dell’autostrada A2, senza provocare disagi alla circolazione. La situazione è monitorata da polizia e carabinieri.

Leggi anche

Dai presidi arriva un messaggio chiaro:

“Non ci muoviamo. Non si molla!”.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Segui CityNow su Google

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?