Reggio, Suraci nuovo commissario metropolitano di Azione

Il partito guidato da Calenda, che esprime il sindaco metropolitano f.f. Carmelo Versace, riorganizza la struttura in diverse regioni

Azione si struttura sul territorio metropolitano. Il partito guidato da Calenda, che esprime il sindaco metropolitano f.f. Carmelo Versace, nei giorni scorsi con una serie di nomine ha riorganizzato la struttura in diverse regioni.

Per la Città Metropolitana di Reggio Calabria, nominato Santo Danilo Suraci quale nuovo commissario. Suraci ricopriva già il ruolo di segretario per “Reggio Calabria Città in Azione”, a lui il compito adesso di organizzare le dinamiche del partito sul territorio metropolitano. Oltre al sindaco f.f. Versace, Azione esprime anche il consigliere metropolitano Rudi Lizzi, da pochi giorni non più vice sindaco di Gerace.

A livello nazionale, non sono pochi i grattacapi per il partito di Calenda. Alle polemiche interne e alle scintille con Renzi sta seguendo una fuga sempre più consistente da Azione. Dopo la rottura con Matteo Renzi, il partito di Carlo Calenda sta perdendo pezzi: 38 membri del direttivo provinciale di Modena hanno rassegnato le dimissioni, tra l’altro a poca distanza dall’annuncio dell’approdo in Italia Viva della deputata Naike Gruppioni e della consigliera regionale Giulia Pigoni.