Consiglio regionale della Calabria, si torna a Palazzo Campanella: prima riunione dei Capigruppo

Sono stati definiti i responsabili dei gruppi. Oggi si dovrà approvare il programma di Governo. Due i punti all'ordine del giorno

Torna a riunirsi il consiglio regionale della Calabria.

A distanza di 14 giorni dalla prima seduta, Palazzo Campanella apre nuovamente le porte ai neo eletti consiglieri regionali.

Intanto nella giornata di sabato sono stati definiti gli ultimi capi gruppo con le nomine del reggino Giuseppe Neri (Fratelli d’Italia), Simona Loizzo (Lega) e Giacomo Crinò (Forza Azzurri).

La seduta del consiglio regionale sarà quindi anticipata dalla prima riunione della conferenza dei capigruppo ai quali spetterà di decidere il calendario di lavoro del Consiglio regionale definendo la tabella di marcia con il programma di Governo.

Per il completamento e la formazione generale di Palazzo Campanella si dovranno adesso costituire le otto commissioni, sei ordinarie e due speciali.

Due i punti all’ordine del giorno:

  1. Proposta di legge 1/12° di iniziativa della Giunta regionale “Assestamento del bilancio di previsione della Regione Calabria per gli anni 2021/2023, relatore Salvatore Cirillo;
  2. Approvazione del Programma di Governo;

C’è attesa per le prima parole del neo Governatore Roberto Occhiuto per la prima uscita ufficiale a Palazzo Campanella.

Dal suo intervento seguirà il dibattito.