Cordon Bleu, dal 1976 al fianco dei reggini. Adesso panettoni e torroni volano in Europa

Da 44 anni lo storico marchio delizia il palato dei reggini. Adesso la rivoluzione del brand con l'e-commerce e con voli in tutta Europa

A Reggio Calabria chi è che non conosce il Cordon Bleu?

C'è chi lo ama per le sue "crispelline" o per il fritto misto, chi per gli aperitivi nel magnifico salottino al piano superiore o nel dehors esterno, chi ancora per il caffè al bancone in compagnia di personale sempre cordiale, chi per gli squisiti dolci artigianali da ordinare e portare a casa o spedire a chi è lontano.

Cordon Bleu è anche e-commerce, spedizioni in tutta Europa

Cordon Bleu (2)

Dal 1976 Cordon Bleu è uno dei rinomati bar, pasticceria, tavola calda della città.

Immune dalle mode passeggere, la pasticceria del Cordon Bleu è rimasta fedele alle tradizioni radicate nel tempo ed alla sua produzione artigianale. Le specialità più rappresentative di cui vanta un'eccellente produzione sono i torroni di mandorla, esportati in tutta Italia e all'estero, i panettoni artigianali, la pasticceria tra cui spiccano i cannoli e la torta al limone, le paste secche, la pignolata, la pasta di mandorle e la frutta martorana dalle forme più estrose ed accurate.

Ogni anno, durante le festività natalizie i reggini fuorisede e non, si recano sul corso Garibaldi per fare scorte di prodotti artigianali da portare con sé una volta tornati a casa e da quest'anno, per venire incontro agli affezionati clienti di sempre ed anche a chi, per la prima volta, vorrà assaggiare le infinite bontà del Cordon Bleu, i fratelli Lanza hanno scelto di aprire un e-commerce dedicato ai prodotti natalizi.

"Siamo consapevoli che, adesso più che mai, è necessario riadattarsi alle necessità. Tantissime persone, quest'anno, non potranno essere a Reggio Calabria per le festività ma, siamo certi che potendo, vorrebbero avere almeno un pizzico della loro terra a portata di mano.

I prodotti artigianali come i panettoni, il torrone, i petrali e le paste secche sono fra i più richiesti di questo periodo e per facilitarne l'acquisto ai fuorisede abbiamo scelto di mettere a loro disposizione un sito in cui effettuare i loro acquisti".

Panettoni e torroni, così è Natale!

Cordon Bleu (5)

Sul sito è possibile ordinare il Panettone Artigianale Classico, al Cioccolato, al Bergamotto e, novità di quest’anno, al Pistacchio, con copertura al cioccolato bianco e morbido ripieno di nutella al pistacchio.

Ovviamente i tipici Petrali ed il Torrone, mandorla siciliana avvolta da una fine copertura al cioccolato fondente, nei gusti gianduia, arancia, mandarino, bergamotto o miele, o al gusto Ostia, mandorla calibrata e pistacchi racchiusi tra due sottili fogli di ostia.

Non può mancare il Torrone Gelato, tipico dolce delle festività natalizie calabresi, nella tradizionale forma di Torroncino morbido con copertura al cioccolato (ai gusti gianduia, arancia, bergamotto, banana, caffè o panna) o nella più classica forma di Tronchetto Natalizio.

Maggiori informazioni

L'invito ad acquistare locale non vale, però, solamente per i fuorisede, ma anche per i reggini che, quotidianamente si ritrovano nel centralissimo corso Garibaldi di Reggio Calabria e magari, proprio di fronte al Cordon Bleu, insostituibile e storico luogo d'incontro della città.

Per ordinare i dolci è possibile utilizzare il numero 0965814907 (attivo anche con messaggistica WhatsApp).

Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook, Instagram o il sito.