Ascensore di Scilla: c'è (finalmente) la data di inaugurazione

Il sindaco Ciccone aveva annunciato la fine dei lavori e l'attivazione per l'estate 2021

Sembrava impossibile e, invece, anche i più scettici dovranno ricredersi. I "disagi" di chi vorrebbe percorrere a piedi Scilla, in lungo e in largo, passando da Marina Grande a Piazza San Rocco, hanno i giorni contati. Presto, secondo quanto annunciato dal sindaco, sarà, finalmente, inaugurato l'ascensore.

Inaugurazione dell'ascensore di Scilla

Lavori Ascensore Scilla 1

Qualche settimana fa il sindaco del Comune in provincia di Reggio Calabria aveva annunciato la fine dei lavori, affermando che l'ascensore sarebbe partito con l'inizio dell'estate, per permettere una fruizione a 360° della bellissima località balneare. La data è slittata di qualche settimana, rispetto a quella del 21 giugno che segna l'inizio della nuova stagione, ma l'importante è vedere l'opera attiva.

"Il miracolo si è avverato" è con questa comunicazione che il sindaco Ciccone fa riferimento all'imminente apertura della maxi opera che tanto ha fatto attendere scillesi e turisti. Estate dopo estate, tutti hanno sperato di vederlo attivo, ma la data, dopo anni di attesa, è finalmente arrivata.

"Comunico a tutta la cittadinanza che mercoledì 14 alle ore 19.00 sarà inaugurato l'ascensore che da Piazza San Rocco arriva a Marina grande".

Ciccone: "Nessuno ci credeva"

Lavori Ascensore Scilla

Nel suo lungo post su Facebook il primo cittadino ha aggiunto:

"Siamo orgogliosi e felici per quello che abbiamo saputo fare; nessuno ci credeva , ma noi abbiamo sbaragliato il campo da tutti gli ostacoli che si sono posti davanti, da quelli tecnici a quelli burocratici a quelli economici.

Gridiamo al mondo intero che con l'impegno, la volontà, la forza della ragione si possono raggiungere risultati impensabili".

Ciccone ha poi ricordato i risultati già raggiunti dalla sua amministrazione, interrotta dal Commissariamento che ha segnato il Comune della Costa Viola:

"Dopo l'ostello della gioventù, da noi aperto dopo 30 anni ed ora attivo, oggi incassiamo quest'altro risultato eccezionale: l'apertura dell'ascensore.

Noi abbiamo preso per mano questo progetto e l'abbiamo portato alla vittoria.

Un domani la storia della nostra città riporterà che un gruppo di persone che sembravano inesperte, inadeguate e perfino arroganti sono riusciti a dare alla Calabria il primo ascensore funzionante.

Orgogliosi di tutto ciò, invitiamo i nostri cittadini e tutti i turisti a visitarlo e ad usufruirne a partire dal 14 luglio. Viva Scilla".