Fervono i preparativi per Carnival Reggio 2017


Il Carnevale, festa che si celebra nei Paesi di tradizione cattolica, in cui fanno da protagonisti elementi giocosi e fantasiosi, è ormai alle porte e fervono i preparativi per una manifestazione unica e spettacolare: il Carnival Reggio 2017.

Si tratta di un progetto che nasce dall’esigenza di ricreare e valorizzare le tradizioni antiche del carnevale, allo scopo di ridare vita allo spirito carnevalesco, e diffonderlo in città. Il Carnival Reggio 2017 colorerà infatti il Corso Garibaldi dal 23 al 28 febbraio, proponendo un calendario ricco di eventi e attività.

Parte della manifestazione sarà dedicata ai più piccoli. Saranno coinvolte le scuole elementari, verranno organizzate sfilate di bambini sul corso, e sarà allestito un villaggio fatto di strutture ludiche.

Non mancherà l’area dei dolciumi. Nascerà infatti una piccola fiera dove molti pasticceri potranno vendere e offrire degustazioni di dolci tipici del carnevale.

A completare l’opera saranno i carri allegorici che sfileranno sul corso insieme ad alcune scuole di danza coinvolgendo il pubblico con musica e balli.

Reggio Calabria è pronta a vivere questa sensazionale manifestazione: il Carnival Reggio 2017 sta arrivando in città!

Si terrà venerdì 17 febbraio alle ore 10:30 presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio la conferenza stampa di presentazione.

Pagina ufficiale facebook: https://www.facebook.com/CarnivalReggio2017/

carni carn2 carn