Funzioni alla MetroCity, salta l'atteso incontro di Falcomatà con Occhiuto e Princi

Appuntamento rinviato alla Cittadella per parlare dell'importante trasferimento delle funzioni

Rinviato l’atteso incontro previsto per oggi alla Cittadella sul tema del trasferimento delle funzioni dalla Regione Calabria alla Città Metropolitana. Secondo quanto raccolto da fonti vicine al primo cittadino, a causa di impegni imprevisti dell’ultim’ora il sindaco Falcomatà non può prendere parte alla riunione.

Appuntamento soltanto rinviato, con l’argomento che sarà trattato alla prima data possibile. Da ricordare inoltre come il presidente Occhiuto oggi è impegnato a Dublino, in un incontro con i vertici Ryanair.

“Sarò lieto di incontrare la Vice Presidente Princi ed il governatore Occhiuto in Cittadella, auspicando naturalmente che si tratti dell’avvio di un percorso che giunga in tempi brevi ed in maniera concreta, alla conclusione dell’iter amministrativo per il trasferimento formale delle funzioni”, aveva affermato nei giorni scorsi il sindaco Falcomatà.

“La Regione Calabria, come ribadito in più occasioni, in linea con la mission del governo regionale guidato dal presidente Occhiuto, è favorevole a concretizzare il processo di riordino istituzionale volto all’attribuzione delle funzioni aggiuntive alla Città metropolitana di Reggio Calabria, coerentemente con il principio di sussidiarietà verticale”, invece quanto espresso dalla vicepresidente Giusi Princi.

L’atteso incontro previsto per oggi salta, ma l’argomento funzioni sarà presto affrontato.