Commozione e risate, a Reggio la serata in ricordo di Giacomo Battaglia: 'Per sempre con noi'

"Chi non ride è fuori moda", a Reggio la prima serata tributo dedicata a Giacomo Battaglia

Migliaia di cuori in ricordo di Giacomo Battaglia. Martedi 7 settembre di è tenuto a Reggio Calabria, presso Piazza Castello, l'evento in ricordo del comico reggino, venuto a mancare troppo presto.

Tanti gli amici e i colleghi che hanno partecipato alla serata, capitanati da chi per diversi lustri è stato suo inseparabile compagni di avventure, ovvero Gigi Miseferi.

"Caro Giacomo, qualora qualcuno dovesse aver pensato che siamo stati irriverenti a "raccontarti" in un misto di commozione e tante risate. Sottolineo che un Professionista del "Divertimento" lo si deve raccontare attraverso la "Risata" che è l'elemento generato dalla sua Arte. E crediamo di esserci riusciti! Infatti, sono molto fiero di poter riportare quanto ci dicono da più parti: "E' stato uno spettacolo straordinario, una serata indimenticabile e ricca di emozione pura", sottolinea Miseferi su Facebook.

Il comico reggino ringrazia tutti gli artisti che si sono avvicendati sul palco, in una serata che ha regalato tanti sorrisi, il modo ideale per ricordare chi, come Giacomo, ne ha offerti senza mai risparmiarsi nel corso della lunga carriera.

"Grazie di cuore a Tutti coloro che hanno preso parte a "Chi non ride è fuori moda", la prima Serata Tributo dedicata al nostro Giacomo Battaglia, dagli straordinari fraterni Amici e Colleghi Martufello, Manuela Villa, Carlo Frisi, Gegia, Roberta Cannata, ad "Eleonora Princess e Rocco Gigolò e Samuela Piccolo.

Alla colonna sonora, l'Orchestra del Teatro Francesco Cilea in collaborazione con l'Orchestra Filarmonica della Calabria diretta dal Maestro Filippo Arlia. Ed a Giuseppe Malara del Tg2. Grazie di cuore al Pubblico che ci ha travolto di applausi, commozione e risate, tutte in una Sera", il pensiero di Miseferi.

Giacomo Ricordo 3

Anche il sindaco Giuseppe Falcomatà, presente all'evento, tramite Facebook ha voluto dedicare un pensiero affettuoso al comico reggino.

"Nessuno muore davvero se vive nel cuore di chi resta.

Ieri, le migliaia di cuori in piazza Castello battevano uniti in ricordo di Giacomo Battaglia.
In una serata di sorrisi, così come avrebbe voluto lui che ha portato l’orgoglio e l’identità reggina sul palcoscenico mondiale.

Grazie Giacomo, Reggio non dimenticherà mai uno dei suoi figli migliori", le parole del primo cittadino.

Giacomo Ricordo 2