Tabacchi Bova, tutte le idee regalo tra distillati e 'drink' più trendy

Cosa ne dite di un superalcolico sotto l'albero? Ecco tutte le proposte di Tabacchi Bova per dei regali di natale alternativi

L'arrivo dell'8 dicembre segna una tappa importante per i reggini e per tutti gli italiani in generale. La Festa dell'Immacolata è il giorno in cui tantissimi provetti chef e non affollano le loro cucine per una prova delle prime "crispedde", le famiglie si riuniscono per addobbare l'albero e si inizia a sentire la frenesia dei regali di Natale.

Nel 2020, purtroppo, tutte queste emozioni risultano un po' sottotono a causa della pandemia e delle restrizioni, ma c'è chi, ancora, combatte strenuamente non solo per continuare a far girare l'economia locale, ma anche per dare un pizzico di magia e di speranza al mese di dicembre.

Le idee regalo di Tabacchi Bova

Tabacchi Bova Superalcolici 1

Tabacchi Bova è una delle attività storiche di Reggio Calabria, con sede sul centralissimo corso Garibaldi. La domanda potrebbe sorgere spontanea, come è possibile fare dei regali in una tabaccheria? Semplice! I titolari dell'attività non si limitano alla vendita di tabacchi e simili, ai servizi di gioco o a quelli di pagamento, hanno attrezzato il loro negozio per venire incontro a tutte le esigenze dei loro clienti.

Tutto ciò che cerchi lo trovi da Tabacchi Bova, anche i superalcolici

I regali, si sa, non sono mai qualcosa di facile da escogitare, in particolar modo per gli uomini o per intere famiglie Per questo motivo bisogna aguzzare l'ingegno ed utilizzare un po' di fantasia. Fra le sue tantissime proposte, cioccolate, giochi da tavolo, pipe, Zippo e sigari, Tabacchi Bova ha inserito anche un'ampia gamma di superalcolici!

Superalcolici e distillati per tutti i gusti (e tutte le tasche)

Se ci pensate, in effetti, durante le festività, si beve tanto vino per accompagnare gli abbondanti pranzi calabresi, ma in realtà fa piacere, anche, avere in tavola a fine pasto o, perché no, nel pomeriggio o a fine serata un bicchiere di qualcosa di un po' più sfizioso come un whisky, un rum, un brandy o una grappa. Un regalo perfetto da trovare sotto l'albero, da consumare in momenti speciali.

E se non sapete quale scegliere, affidatevi agli esperti di Tabacchi Bova, vi condurranno in un viaggio attraverso il mondo dei distillati e dei superalcolici italiani e internazionali.

Shinobu - Blended Whisky Mizunara Oak

Tabacchi Bova Superalcolici 2

Shinobu significa "Tolleranza" in giapponese, perché è così che dovrebbe essere lo spirito del distillatore quando si produce whisky di qualità. Il whisky Shinobu è prodotto a mano dal creativo distillatore Usami che seleziona con cura i whisky di tutto il mondo. Prima riservati in botti di ex-sherry ed ex-barboncino e poi rifiniti con una bellissima quercia giapponese Mizunara del Giappone. Contiene il 50% di malto e il 50% di grani. Il risultato è una fusione unica di sapori e un'esplosione dinamica al palato, ma liscia e facile da bere. Tutto naturale senza coloranti.

Teeling Whiskey Stallman Batch

Il Teeling Whiskey Small Batch, proposto dalla distilleria Teeling di Dublino, è costituito da lotti selezionati a mano fatti maturare in botti ex-rum Flor de Caña; questa particolare maturazione imprime a questo tipico irish whiskey un pizzico di carattere e un sapore più dolce e morbido, aggiunta al non filtraggio a freddo. Al naso ci accolgono note di vaniglia e spezie con dolci sentori di rum. Al palato è liscio, dolce, con note di rum e legno e un leggero accenno di vaniglia.

Nella confezione sono inclusi anche 2 fantastici bicchieri di accompagnamento.

Plantation Overproof O.F.T.D. 69%

Tabacchi Bova Superalcolici 1

Plantation O.F.T.D. Overproof. Old Fashioned Traditional Dark Rum è un blend di rum provenienti da Jamaica, Guyana e Barbados; i tre stili di rum più caratteristici dei Caraibi. Imbottigliato full proof a 69 gradi incarna perfettamente lo stile dei rum bevuti dai pirati e dai corsari durante i loro viaggi in mare aperto.

Al palato esplode con note di crema al caramello, cioccolato e vaniglia. Continua con cannella, uvetta, noce moscata, quercia e melassa con accenti affumicati. Risultato: lungo e persistente con cioccolato fondente, chiodi di garofano e caramello.

Cashcane black smoke

Tabacchi Bova Superalcolici

Un liquore al rum tutto da scoprire, Cashcane Black Smoke viene prodotto dall’unione di rum dai 6 agli 8 anni, a cui è stata aggiunta un’intensa nota affumicata. Proprio quest’ultima caratteristica lo rende unico nel suo genere, il primo rum ad assomigliare ad un Whisky. Un connubio di emozioni, capace di affascinare anche i palati dei più esigenti. Assaggio dolce, armonico e speziato.

Ron Espero Extra Anejo xo

Tabacchi Bova Superalcolici 4

Extra Anejo XO nasce dall’unione di rum domenicani di età compresa tra 12 e 18 anni, invecchiati tramite metodo Solera, con rum di 6-12 anni provenienti da Barbados, Giamaica, Trinidad e Guayana.

Batavia Arrack by the Dutch

Tabacchi Bova Superalcolici 2

Batavia Arrack è ottenuto da melassa di canna da zucchero proveniente da Giava, in Indonesia. La particolarità di questo distillato è quella di includere negli ingredienti base, l'aggiunta di riso rosso locale durante la fase di fermentazione. L'invecchiamento in barili di rovere fino a 8 anni, lo rende perfetto da sorseggiare in compagnia di amici o anche per la preparazione di cocktail dal carattere forte e dal sapore intenso.

Al palato esplode con profonde e ricche sensazioni piccanti e fruttate che si ritrovano anche nel finale di buona persistenza.

Don Papa

Don Papa Rum

Don Papa è un Rum prodotto nelle Filippine da The Bleeding Heart Company ed è composto da una miscela di rum con 7 anni di invecchiamento, ottenuti dalla canna da zucchero dell'Isola di Negros, per poi subire una maturazione in botti di rovere. Disponibile in tantissime versioni.

Diplomatico

Tabacchi Bova Superalcolici 3

È uno dei rum migliori al mondo, prodotto i Venezuela ed esportato in 63 diversi paesi. Da Tabacchi Bova potrete trovarlo nella versione "Planas", "Mantuano" e "Reserva Exclusiva".

Reneè de Challant

Brandy, distillato a Quart, con un alambicco discontinuo a bagno maria. Prodotto ottenuto a partire da uve di Chardonnay e Cornalin coltivate in Valle d’Aosta dall’Azienda Agricola Rosset Terroir.

Grappa Nonino

Tabacchi Bova Superalcolici

Le Distillerie Nonino, uniche al mondo, sono composte da Cinque Distillerie Artigianali con alambicchi discontinui a vapore, per la produzione delle inimitabili Acquaviti Nonino, nel rispetto della Tradizione e dei ritmi dell’Artigianalità.

Disponibili: Amaro Nonino, Il Moscato di Nonino.

Nella selezione di grappe presenti da Tabacchi Bova ci sono anche Berta Magia (2010) e Berta Bric del Galan (2012).

Maggiori informazioni

Facebook

Instagram