Reggio, i professionisti del benessere scendono in piazza: incontro con il sindaco Falcomatà

Un incontro per fare il punto sulla situazione degli imprenditori del settore

Riceviamo e pubblichiamo l’appello del settore ‘bellezza e cura della persona’ di Reggio Calabria. L’iniziativa partita da Pietro Nocera delegato Confartigianato, Vittorio Sacca rappresentante Barber Shop e Rosalba Pizzi  Confcommercio presidente federazione professionisti del benessere si estende a tutti gli artigiani del settore.

“Carissimi colleghi, parrucchieri, barbieri estetiste

le decisioni del nostro governo hanno allontanato la data del nostro ritorno a lavoro. Questo riteniamo metta seriamente a rischio la nostra categoria, che vive elevatissime difficoltà economiche, e alimenta il lavoro nero con il rischio di propagare il virus per il mancato rispetto delle norme sanitarie da parte degli abusivi.

Lunedì 4 maggio 2020 sarà un momento di riunione e di protesta da parte di tutti noi in tutta Italia. Tutto questo mantenendo le massime precauzioni ed evitando ogni assembramento.

Il sindaco di Reggio Calabria ha accettato la nostra richiesta di discussione, saremo tutti riuniti alle 09:00 per fare il punto della situazione e alle 10:00 per incontrarlo presso piazza Italia”.