“Italico” e “Bergamando”, continua il successo dei prodotti reggini
07 Maggio 2018 - 12:05 | di Eva Curatola
Continua senza sosta la diffusione del progetto Italico promosso dai maestri gelatieri calabresi Davide Destefano. Gaetano Vincenzi e Pasquale Monteleone che sottolinea la collaborazione tra artigiani per la diffusione e valorizzazione dei prodotti tipici, usando come strumento il gelato.
Cosí il prelibato gelato approda a Catanzaro Lido nella splendida location dello storico Marron Glacés , dove il pluripremiato maestro Antonio Cosentino insieme alla figlia Lucia , ne ha realizzato una versione arricchita con una varietà di noci locali . Grandissimo il riscontro della clientela e tutto finito giá al primo giorno di presentazione , non solo per la bontà del golosissimo gelato , ma anche per quello che ormai rappresenta.
GELATO ITALICO esprime infatti ormai il concetto di un vero e proprio brand positivo che la Calabria deve e vuole trasmettere. Portavoce e strumenti di questo messaggio i vari gusti realizzati in seno al progetto, BERGAMANDO realizzato con il bergamotto di Reggio Calabria, ultimo nato, spopola ornai da una settimana
contribuendo a diffondere i sapori e l’identità di una regione che vuole reagire ed emergere per le proprie eccellenze.