Il Jova Beach Party arriva in Calabria: "Terra snobbata, ma è più bella della California"

"Ho scelto la Calabria, da sempre, snobbata dai grandi eventi". Le parole di Jovanotti al concerto di Praia a Mare, prima tappa calabrese del Jova Beach Party

“Ho scelto la Calabria – ha detto Jovanotti a Praia a Mare che, come altri territori del Sud, è da sempre snobbata dai grandi eventi. Ho scelto questa terra che, da sempre, è terra di accoglienza, per lanciare un messaggio a favore di un nuovo modo di approcciarsi all’ambiente e di vivere divertendosi”.

Il cantautore che, con il suo tour nelle spiagge, sta conquistando l’Italia da nord a sud ha aggiunto:

“La plastica sta distruggendo l’ambiente e possiamo fare molto per affrontare questo problema. Possiamo farlo subito, ora, da qui. É un messaggio che lancio da questo splendido luogo e che rilancerò in tutte le altre tappe. Grande Calabria”.

Sin dal momento in cui il progetto del Beach Party è stato presentato, Lorenzo Cherubini è andato incontro a tante critiche e al rischio anche di cancellazione dei concerti. La causa? L’inquinamento delle aree prescelte.

“Lasceremo la spiaggia più pulita di come l’abbiamo trovata.  La Calabria è più bella della California. Lo dico ogni volta che passo da qui”.

Seguici su telegramSeguici su telegram