Amaro Lucano: 'Stop fiction su Riace? Non escludo c'entri la 'Ndrangheta'. E la Rai risponde

"Le affermazioni avanzate sono offensive e gravemente lesive", risponde la Rai

‘Non escludo che la ‘Ndrangheta abbia potuto avere un ruolo nello stop alla messa in onda della Fiction dedicata a Riace’. Intervistato da Klaus Davi per il web talk ‘KlausCondicio’ Mimmo Lucano, candidato nelle liste di De Magistris, parla così della fiction su Riace ‘Tutto il mondo è paese’, con Beppe Fiorello nel ruolo di Lucano, che fu prodotta dalla Rai più di tre anni fa e la cui prima messa in onda era prevista per febbraio 2018, ma poi, dopo ulteriori slittamenti, non andò mai in onda.

Alle parole dell’ex sindaco di Riace la Rai ha risposto attraverso una nota, respingendo le accuse.

“La Rai respinge con sdegno e fermezza le affermazioni e le ipotesi del giornalista Klaus Davi e dell’ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano, pronunciate nel corso del webtalk “KlausCondicio” riguardanti la fiction “Tutto il mondo è paese”.

Le affermazioni avanzate, oltre che essere ovviamente del tutto prive di qualsiasi fondamento, sono offensive e gravemente lesive per la reputazione aziendale. La messa in onda della fiction è, come da prassi, collegata all’esito del procedimento penale pendente nei confronti del signor Lucano”.