Falcomatà al Governo Draghi: 'La ripresa post Covid sia occasione di rilancio per il Sud'

Il sindaco di Reggio Calabria e delegato Anci Falcomatà esprime parere favorevole al discorso di Mario Draghi

Il sindaco Giuseppe Falcomatà, delegato Anci per il Mezzogiorno e la Coesione Territoriale si è espresso in merito al discorso di Mario Draghi.

"Il Sud può essere il motore della ripartenza italiana"

Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria nonchè delegato Anci per il Mezzogiorno e la Coesione Territoriale ha commentato così il discorso del Presidente Draghi:

"Ho apprezzato il discorso del Presidente Draghi. Il richiamo all'unità è certamente un valore. Il Presidente ha ragione: uscire da questa pandemia non sarà semplice come riaccendere la luce".

"Molte cose cambieranno e la politica ha il compito di accompagnare questa fase di ripartenza sostenendo soprattutto chi è rimasto più indietro. A cominciare dal tema del lavoro, con la promozione di un nuovo paradigma di giustizia sociale".

"Esecutivo ha un compito non più rinviabile"

"L'uscita dalla crisi pandemica deve essere un'occasione per il Sud, un'opportunità per riprendere un discorso interrotto 70 anni fa. Il Sud può essere il motore della ripartenza italiana. E gli investimenti del recovery plan il carburante per tornare in pista, ripensando il modello di sviluppo in un'ottica più equa e più sostenibile. Su questi temi, il nuovo Esecutivo ha un compito gravoso, ma non più rinviabile".

IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI