Reggio, alla Villa Comunale la celebrazione ufficiale della 'Festa della Liberazione'

Gli interventi delle associazioni presenti sul territorio comunale e metropolitano saranno intermezzati da brani musicali, eseguiti dal vivo, del gruppo Kalavria

Di seguito il comunicato stampa dell’amministrazione di Reggio Calabria sull’evento in programma il 25 alla Villa Comunale in occasione della Festa della Liberazione.

Domani alla Villa Comunale di Reggio Calabria la celebrazione ufficiale della Festa della Liberazione. Come di consueto, il Comune e la Città Metropolitana di Reggio Calabria celebreranno l’anniversario della Liberazione dal nazifascismo alla Stele del Partigiano all’interno della villa comunale “Umberto I”.

L’inizio della cerimonia ufficiale è previsto per le ore 10:00 di domani, 25 aprile, con la deposizione delle corone ai piedi del monumento che ricorda il sacrificio degli italiani per liberare il Paese dal regime nazifascista.

Prenderanno parte all’iniziativa il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà ed altri rappresentanti di Palazzo San Giorgio e Palazzo Alvaro. L’invito alla partecipazione è rivolto a cittadini, istituzioni, associazioni, forze sindacali e politiche. Nel corso della manifestazione sono previsti gli interventi dei rappresentanti delle associazioni presenti sul territorio comunale e metropolitano. Gli interventi saranno intermezzati da brani musicali, eseguiti dal vivo, del gruppo Kalavria.

Non sarà solo un memento di ricordo, ma un’occasione importante per riflettere sui valori fondanti della Costituzione nata dalla lotta antifascista per l’affermazione dei principi di libertà, pace, uguaglianza e democrazia.