L'hair stylist reggino Salvatore Clemensi saluta l'Ariston: 'Una grande esperienza'

L'hair stylist reggino Salvatore Clemensi saluta il Festival di Sanremo appena concluso "Emozioni a 360°, esperienza unica"

Si conclude il Festival di Sanremo. L'hair stylist Salvatore Clemensi si racconta ai microrfoni di CityNow.

"L'Ariston è sempre un'esperienza unica"

Clemensi Pannofino

La 71esima edizione del Festival di Sanremo è giunta al termine. La finale di Sanremo 2021 ha premiato i Maneskin. Calano i riflettori, si spengono i microfoni. Un lavoro quello per gli addetti al palco di una certa rilevanza. Nondimeno però, se non anche di più è quello svolto da chi cura ogni minimo dettaglio degli artisti che solcano il palcoscenico più famoso d’Italia.

Per la terza volta, di cui due consecutive, a curare l’hair dress delle grandi star è il reggino Salvatore Clemensi.
L’hair stylist reggino già aveva commentato con noi di CityNow le impressioni e le sensazioni che si percepivano dietro le quinte.

Oggi, a Festival terminato dichiara ai nostri microfoni:

“Non ci si abitua mai, sono emozioni davvero grandi. Ho avuto il piacere di lavorare con molti big della canzone italiana, ma anche quella di ‘mettere mano’ anche su diversi artisti come ad esempio l’attrice Emanulea Fanelli e il doppiatore, attore e direttore del doppiaggio italiano Francesco Pannofino”.

“A causa del Covid, rispetto agli anni precedenti, ho avuto l’opportunità di stare più in contatto con questi grandi protagonisti dello scenario artistico italiano. C’è stato un contatto più diretto e confidenziale”.
“C’è stato un lavoro estenuante. Ci sono state serate dove ancora a mezzanotte ero lì a pettinare perché tutto, agli occhi del pubblico a casa, risultasse impeccabile”.

Dietro le quinte

Clemensi

Salvatore Clemensi ci ha inoltre raccontato le sensazioni del dietro le quinte:

“Rispetto alle passate edizioni potremmo dire che tutto sembrava più rigido. Non per un problema di tensioni, screzi o quant’altro, ma semplicemente perché le norme anti Covid non hanno dato nemmeno agli artisti stessi di poter stare in gruppo e quindi anche semplicemente scambiare qualche chiacchiera”.

"Il Festival di Sanremo regala sempre emozioni a 360°, un’esperienza davvero unica” conclude Clemensi.

L’Ariston ha chiuso le sue porte e l’hair stylist dei big tornerà presto a coccolare i suoi clienti nel suo salone. Noi di CityNow siamo certi che la professionalità e la passione di Clemensi torneranno presto a far parlare di sé.