Reggio - TBX the box, 'più arte per tutti'. Nuovo concept store in centro città

Uno store originale unico in città in cui poter vivere un'esperienza all'insegna dell'arte. Al suo interno anche ottime idee regalo

Una galleria d'arte, ma anche un particolare store di accessori unici, e su richiesta anche personalizzati. E' questa l'ultima invenzione di tre amici, Cetty, Alessandro e Gianluca che mercoledì 8 dicembre inaugureranno il loro TBX The Box in centro città.

Il concept store TBX The Box: come nasce e cosa trovare

Tbx The Box 6

L'idea è nata, come sempre più spesso accade, seguendo una passione comune: quella per l'arte. E così tre amici, appartenenti, in parte, a mondi differenti, sono diventati soci del concept store che, fra qualche giorno aprirà le sue porte ai reggini.

"Desideravamo rendere l'arte più fruibile - hanno spiegato a CityNow Cetty Costa, Gianluca Lupis e Alessandro Costarella. Siamo tutti e tre fruitori di eventi culturali, è per questo motivo che il nostro locale sarà disponibile per lo svolgimento di presentazioni, mostre e molto altro.

Vogliamo che gli artisti reggini sappiano che esiste un luogo in cui le porte saranno sempre aperte e noi pronti ad accoglierli. Non è così semplice come sembra trovare posti di questo tipo in città e, così, abbiamo deciso di diventare noi stessi fautori dell'iniziativa per dare una "casa" agli artisti".

L'inaugurazione

Tbx The Box 13

Un'inaugurazione che è più un open day per farsi conoscere ed apprezzare sin dal primo giorno. TBX The Box aprirà le sue porte mercoledì 8 dicembre. A partire dalle 10:00, il concept store metterà a disposizione dei propri ospiti le tradizionali crespelle, accompagnate dal vino.

Il negozio rimarrà aperto fino alle 20:00, ma alle 18:00 l'atmosfera si animerà grazie al dj set di Massimo Trunfio e di qualche bollicina.

TBX The Box è uno store che abbraccia non solo l'arte per eccellenza, quella fatta di disegni e colori, in parte creati da Alessandro e poi riprodotti su diversi accessori, ma anche quella delle parole. Nel negozio, sito al numero 26A di via Possidonea, infatti, sarà possibile acquistare anche i libri di Cetty che, in questi anni, hanno già riscosso un discreto successo: "Il mio sesso viola" e "Vivere di.versi".

L'arte il fil rouge

Filo conduttore della nuova attività che sta per nascere in centro città è dunque l'arte. All'interno del concept store sarà possibile trovare opere per tutti i gusti. Sul retro è presente anche un laboratorio, in cui nascono le meraviglie che, una volta ultimate, vengono proposte al pubblico. Sarà possibile visitarlo, in quanto sarà a porte aperte.

Una fra le tante cose belle d nuovo TBX The Box è che in questo grande spazio dedicato alla bellezza in tutte le sue forme è stato creato per dar vita a collaborazioni con artisti reggini e non. Nello store, ad esempio, saranno presenti le opere di un artista spagnolo che dà nuova vita ad antiche macchine da scrivere. Vi saranno, poi, anche gli accessori di alcuni artisti di Torino, borse, zaini creati con materiali da riciclo ed altre aziende che riproducono opere d'arte su borse, porta chiavi e così via.

E ancora, t-shirt con le stampe delle opere, lampade artigianali, complementi d'arredo, articoli da regalo e accessori moda.

"Realizziamo lampade artigianali - hanno spiegato i tre soci- siamo rivenditori di oggetti vintage di ogni genere. Il locale è stato interamente ristrutturato, arredato e decorato da noi. Non vediamo l'ora di accogliervi al TBX The Box".

Maggiori informazioni

Tbx The Box Reggio Calabria (17)

TBX The Box si trova a Reggio Calabria in via Possidonea 26A.

Per scoprire di più, segui la pagina Facebook.