Aeroporto di Reggio, Cannizzaro: 'Ho una certezza, sarà tra i più belli d'Italia'

Nel corso del suo intervento, il parlamentare reggino si è soffermato anche sulla Gallico Gambarie e la seggiovia

Aeroporto Tito Minniti, l’On. Francesco Cannizzaro in occasione della conferenza stampa di presentazione della cronoscalata S.Stefano-Gambarie si è soffermato sul futuro dello scalo reggino.

‘Oggi siamo qui per parlare di un evento importante, ma visto che mi è stata posta la domanda e considerato che c’è stata qualche polemica negli ultimi giorni non mi voglio sottrarre all’argomento aeroporto. Se ho una certezza della mia attività politica, questa è che l’aeroporto di Reggio Calabria diventerà uno dei più belli d’Italia. E’ stato salvato dopo anni di agonia e una chiusura imminente, sarà completamente riqualificato e rilanciato’, le parole del responsabile per il sud di Forza Italia.

Nel corso del suo intervento, il parlamentare reggino si è soffermato anche su altri importanti opere del territorio.

‘Tra un anno saremo qui a parlare della prossima edizione della cronoscalata, e magari nel frattempo si sarà inaugurata la strada Gallico-Gambarie, di fondamentale importanza per avvicinare Reggio alla montagna. Sempre nel 2024, è atteso l’inizio dei lavori del ponte sullo Stretto e Gambarie attende una nuova seggiovia dopo l’impegno della Regione e la prossima settimana verrà stipulata la convenzione. Potrebbero sembrare cose slegate rispetto alla cronoscalata ma così non è, contribuiscono tutte al rilancio e allo sviluppo del nostro territorio”.