Reggio, lavori sul corso Matteotti: via al doppio senso di circolazione in via marina

Via ai lavori nel primo tratto. Modifiche alla sosta ed al traffico fino al 25 maggio, salvo proroghe

Così come comunicato nei giorni scorsi da CityNow e, ribadito dalla Polizia Locale di Reggio Calabria, oggi 4 maggio ha preso il via il cantiere del Corso Matteotti dedicato alla nuova bitumazione. L’intervento di stesura del nuovo asfalto comporterà, ovviamente, alcuni disagi ai cittadini in quanto per un periodo di tempo vi saranno delle modifiche al traffico pedonale e veicolare e dei mezzi di trasporto pubblico, oltre che alla sosta.

Via al cantiere sul Corso Matteotti: modifiche al traffico e alla sosta

Lavori Corso Matteotti 1

Il tratto, per ora, interessato dai lavori, ai quali si procederà in tre lotti, dunque con tempistiche diverse al fine di non congestionare l’intero centro storico, è quello che va da Largo Colombo a via II settembre (da Cesare fino all’ex Cinema Orchidea ndr.). In quest’area il traffico veicolare e pedonale sarà interdetto, fino al 25 maggio, salvo proroghe. Pertanto sul Lungomare Falcomata vigerà, in corrispondenza della chiusura del Corso Matteotti, il doppio senso di circolazione con divieto di sosta h 24 ambo i lati.

I bus del trasporto pubblico che percorrevano il Corso Matteotti saranno dirottati sul lungomare Falcomatà.

Sul corso Matteotti, nelle aree momentaneamente non interessate dal cantiere, sarà consentita la sosta ambo i lati al fine di compensare gli stalli soppressi sul lungomare Falcomatà.