Caso Miramare, oggi il 2° esame di Falcomatà: a Live Break il punto sul processo

Insieme al direttore de ildispaccio.it Cordova faremo il punto sul processo Miramare. Arriverà la sentenza entro luglio?

Proseguirà oggi alle 15:15 l’esame e l’interrogatorio al sindaco Giuseppe Falcomatà, imputato al processo Miramare insieme ad altri ex assessori, tra cui l’attuale vice sindaco della Città Metropolitana Armando Neri.

L’accusa, lo ricordiamo, è quella di abuso di ufficio sia per il primo cittadino e sia per gli altri imputati che hanno affidato il ‘gioiello di famiglia Miramare‘ all’imprenditore Paolo Zagarella, l’uomo che, con la sua associazione “Il Sottoscala“, ha ricevuto, tramite affidamento diretto, l’utilizzo della struttura di grande valore della città e di proprietà del Comune, mai adeguatamente valorizzata.

Insieme al collega Claudio Cordova, direttore responsabile de ildispaccio.it, durante la puntata di oggi di Live Break, il direttore Vincenzo Comi ed il giornalista Pasquale Romano analizzeranno la vicenda ed il ‘caso Miramare’.

Al centro dell’inchiesta, la delibera della giunta del 16 luglio 2015 con cui l’amministrazione affidava il bene a Zagarella in modo diretto.

Il lungo esame al sindaco Falcomatà è stato interrotto alle 16:30 di venerdì 7 maggio e riprenderà questo pomeriggio in occasione dell’ennesima udienza al termine della quale lo stesso primo cittadino dovrebbe rilasciare una dichiarazione in merito al processo.

Entro luglio inoltre dovrebbe arrivare la sentenza per evitare che il reato di abuso di ufficio venga prescritto.

Gli aggiornamenti e i dettagli del procedimento a Live Break, oggi alle 14:50, in diretta dall’aula Bunker di Viale Calabria, a pochi minuti dall’inizio dell’udienza.