Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Reggio e la mozione carceri, Nucera: ‘Ok a fondi welfare per le iniziative’

Audizione per nuove risorse, regolarizzazione documenti e formazione per detenuti

Assessore Lucia Nucera (7)

Si è riunita a Palazzo San Giorgio l’ottava Commissione consiliare, presieduta dal consigliere Filippo Quartuccio, per proseguire il dibattito sulla mozione relativa al tema delle carceri; presentata dal Gruppo R.E.D. a firma dei consiglieri Antonino Castorina, Carmelo Versace e Filippo Burrone.

Leggi anche

Audizione e misure per le carceri

All’audizione ha partecipato l’assessore alle Politiche sociali Lucia Nucera, insieme ai rappresentanti del settore welfare, per illustrare e descrivere le misure previste dal documento. La mozione pone l’accento sulle criticità delle strutture detentive di Reggio Calabria e propone interventi concreti tra cui:

  • la richiesta di nuove risorse e personale,
  • la regolarizzazione dei documenti di identità dei detenuti,
  • l’avvio di percorsi di recupero attraverso formazione professionale e impiego nei lavori stagionali.

Leggi anche

Decisioni della Commissione

L’assessore Lucia Nucera ha manifestato piena disponibilità a destinare fondi del welfare a iniziative rivolte ai detenuti e alle famiglie in difficoltà. Pertanto la Commissione, su proposta del Presidente Filippo Quartuccio e su richiesta di vari consiglieri, ha stabilito di convocare una nuova audizione per integrare il testo prima di sottoporlo al voto e successivamente alla conferenza dei capigruppo, con l’obiettivo di portarlo per la definitiva approvazione in Consiglio comunale.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi CityNow alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?