Reggio, disabile riacquista la bici dopo il furto grazie alla raccolta fondi di CityNow

E' andata a buon fine la raccolta fondi avviata dalla nostra redazione. Grazie alle tante donazioni Michele ha ritirato la sua nuova bici

Gli era stata rubata la bicicletta a pedalata assistita in pieno centro, nei pressi del tapis roulant a Reggio Calabria.

Per il giovane Michele, ragazzo disabile, la bici era l’unico mezzo che gli consentiva di muoversi autonomamente, di uscire e di trascorrere momenti di relax.

Dopo il disperato appello della madre, la redazione di CityNow, incoraggiata dai tanti messaggi di solidarietà ricevuti, ha avviato una raccolta fondi per comprare una bici nuova a Michele.

E così in poco più di un mese, grazie al crowdfunding ‘Una Bicicletta per Michele‘ con oltre 60 donazioni, è stato possibile, grazie all’aiuto e al sostegno economico di molti, donare nuovamente un sorriso al giovane reggino.

Il totale raccolto è di 1.207 euro. Alla donazione ha contribuito economicamente anche la nostra realtà editoriale.

WhatsApp Image 2023 03 02 At 10 29 28 WhatsApp Image 2023 03 02 At 10 29 27

Adesso Michele potrà spostarsi facilmente grazie alla sua nuova e fiammante Atala Extrafolding accessoriata acquistata presso la concessionaria Tecnocenter di Daniele Monaco. Il noto concessionario di Santa Caterina ha contribuito alla causa con un una donazione consegnando anche in regalo le borse.

“È con grande gioia che, grazie a voi tutti, ho di nuovo una bicicletta – annuncia soddisfatto Michele – Sono felicissimo e profondamente grato alla mia città che, senza neanche chiedere alcunché, si è mostrata sensibile e si è mossa materialmente nei confronti miei. Auguro la stessa gentilezza e prontezza in favore di voi tutti, la mia la avrete. Il bene diffonde il bene, grazie infinite!”.

WhatsApp Image 2023 03 01 At 19 09 49