Reggio, Corso di Laurea in Medicina rinviato al prossimo consiglio comunale

Probabile a questo punto un 'tris' di consigli comunali nel giro di un mese

Il Presidente Vincenzo Marra ha dato comunicazione della prossima convocazione del Consiglio comunale di Reggio Calabria. La riunione è fissata, in prima convocazione, per l’1 luglio alle ore 09:00, presso l’aula Battaglia di Palazzo San Giorgio.

Nel caso in cui la seduta del civico consesso andrà deserta, per mancanza del numero legale, il consiglio è convocato in seduta urgente di seconda convocazione il 3 luglio, sempre alle ore 09:00.

A differenza di quanto previsto in un primo momento, la mozione per l’istituzione del Corso di laurea in Medicina presso l’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria, promossa dal consigliere comunale e metropolitano Giovanni Latella, si appresta ad entrare a Palazzo San Giorgio, slitta al prossimo consiglio comunale.

Secondo quanto raccolto, durante la riunione dei capigruppo tenutasi ieri a Palazzo San Giorgio, si è preferito dare un preavviso maggiore ai soggetti che saranno invitati a partecipare al consiglio comunale, a partire dal Rettore della Mediterranea Giuseppe Zimbalatti.

Probabile a questo punto un ‘tris’ di consigli comunali nel giro di un mese. Oltre a quello già fissato per il 1 o 3 luglio, salvo sorprese verrà convocato un nuovo consiglio attorno al 10 luglio con all’ordine del giorno la mozione sul Corso di Laurea in Medicina presso l’Università Mediterranea. Infine, nell’ultima settimana di luglio, una seduta particolarmente delicata con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio previsionale e del Dup, il documento unico di programmazione.