Reggio, nuovo asfalto in corso Matteotti: ripristinato il traffico veicolare - FOTO

La normale viabilità, però, durerà solamente qualche giorno. A breve si partirà con la cantierizzazione del secondo lotto

Sospiro di sollievo da parte dei cittadini di Reggio Calabria. Sul lungomare Falcomatà e sul corso Matteotti il traffico veicolare e dei mezzi tpl è tornato al periodo pre-cantiere.

Un intervento assolutamente necessario, quello programmato dall’amministrazione comunale, per ripristinare il manto stradale di tutta l’arteria del centro città che versava in uno stato di degrado. Le attività, però, non sono ancora giunte al termine.

Riaperto al traffico veicolare il Corso Matteotti

Al momento, dopo circa tre settimane di lavori, sono stati ultimati gli interventi nel primo lotto riguardante il cantiere di Corso Matteotti, ovvero quello ricadente tra piazza Indipendenza e l’ex Cinema Orchidea.

La strada è stata riaperta al traffico veicolare.questa mattina e i guidatori hanno già potuto apprezzare il nuovo asfalto che, adesso, caratterizza il tratto portato a compimento.

I lavori nel secondo e terzo lotto

La normale viabilità, però, durerà solamente qualche giorno perchè, secondo quanto appreso da CityNow, a partire da lunedì 5 giugno verrà cantierizzato il secondo lotto dell’opera, che dall’ex Cinema Orchidea si estenderà fino all’Hotel Miramare.

È probabile, dunque, che nei prossimi giorni, arrivino nuove ordinanze per imporre, nuovamente, il doppio senso sul lungomare. Anche per quest’area sono in programma una ventina di giorni di lavori, stessa cosa per il lotto successivo che interesserà, invece, la zona compresa tra l’hotel Miramare e la Villa Comunale.

Continuando di questo passo, e salvo complicazioni, l’amministrazione dovrebbe riuscire a ultimare il cantiere nei tempi previsti.