Ruota panoramica a Reggio Calabria, ci siamo. Lavori quasi terminati

Pochi giorni all'apertura della ruota panoramica a Reggio Calabria. Le foto

Questione di pochi giorni e poi anche Reggio Calabria potrà dare il benvenuto alla ruota panoramica. Proseguono i lavori sul Lungomare Falcomatà, nei pressi della Stazione Lido, e già si può vedere l’impatto estetico che avrà l’opera sul Lungomare.

La ‘ruota delle meraviglie’, dall’altezza di 35 metri circa, permetterà di godere dall’alto di uno scenario incantevole. Lo Stretto e l’Etna, il Lungomare di Reggio Calabria, un panorama da ammirare e che sicuramente verrà accolto con entusiasmo dai reggini e dai turisti.

Con la primavera oramai esplosa e un clima quasi estivo durante il giorno, la ruota panoramica sarà con ogni probabilità l’attrazione di punta a Reggio Calabria. Ancora incerti i tempi di permanenza: il periodo previsto (due mesi) potrebbe in realtà protrarsi sino al termine dell’estate.

Voluta fortemente dall’amministrazione comunale e il delegato al Turismo Latella, la ruota panoramica (grazie alla vicinanza con il Museo Archeologico di Reggio Calabria, distante meno di 100 metri) verrà sfruttata anche dai turisti e dalle scolaresche che fanno abitualmente visita ai Bronzi di Riace.