Reggio, il saluto del consiglio comunale a Filomena Iatì: 'Persona seria, leale e competente'

Tutti i consiglieri si sono alzati in piedi salutando Filomena Iatì con un caloroso applauso

Ultima partecipazione in consiglio comunale per Filomena Iatì.

Durante la riunione di oggi all'interno dell'Aula Battaglia di Palazzo San Giorgio, ancora in corso, prima della discussione sui punti all'ordine del giorno, il presidente del consiglio comunale Enzo Marra ha voluto ringraziare Filomena Iatì.

"Ringrazio la collega per l'attività svolta con serietà e professionalità. Ti auguro un percorso ricco di soddisfazioni".

Dopo un lungo applauso dell'intero consiglio, Iatì ha ringraziato e salutato i colleghi presenti:

"Ringrazio tutti i colleghi. La mia attività, sin dall'inizio, è stata svolta con serietà. Non ho mai strumentalizzato, forse sono stata un pò dura in alcune circostanze. Grazie di cuore a tutti".

Sarà dunque l'ultimo consiglio per la consigliera di 'Impegno e Identità'. Dal prossimo potrà rientrare in consiglio Angela Marcianò, candidata a sindaco alle scorse elezioni comunali e 'stoppata' (causa sospensione relativa al Processo Miramare) proprio nel giorno che l'avrebbe dovuta vedere entrare all'interno dell'Aula Battaglia.

Scaduti i 18 mesi di sospensione, Angela Marcianò potrà riprendere possesso del proprio banco. Intanto diversi consiglieri hanno voluto esprimere il proprio ringraziamento alla Iatì per l'impegno, la dedizione e la serietà dimostrata in questi mesi.

"Spero possa essere l'inizio di un lungo percorso politico e non l'arrivo - afferma il consigliere Demetrio Marino - Abbiamo tutti apprezzato il tuo lavoro. Complimenti e vai avanti così".

Anche il consigliere Quartuccio ha voluto ringraziare la collega Iatì.

"Persona trasparente, leale e corretta. Certo, è stata molto dura nei confronti dell'amministrazione comunale ma è così che deve fare un consigliere d'opposizione".

Per Massimo Ripepi la consigliera Iatì "ha svolto il suo ruolo con fedeltà e onore. Il suo impegno è stato leale e corretto. Ha svolto il ruolo pubblico con grandissima competenza e con grandi valori".

D'accordo con le parole di Ripepi anche Federico Milia.

"Filomena è stata precisa, puntuale e seria. E' sempre andata a fondo alle questioni e sarà una grande perdita per l'assise comunale. Sono sicuro che il suo sarà un arrivederci. Ha dimostrato a tutti i suoi elettori di essere capace.

Anche Saverio Pazzano ha espresso la propria gratitudine.

"Ringrazio Filomena Iatì per il modo in cui ha interpretato il ruolo di consigliere comunale. Rispetto al lavoro fatto contro la maggioranza ti dico col sorriso 'poche gliene hai date'. Hai svolto il lavoro con rigore, competenza e capacità di dialogo".

Il consigliere De Biasi ha infine concluso gli interventi di ringraziamento.

"Mi unisco ai ringraziamenti dei colleghi. Filomena ha un grande senso di responsabilità. La ringrazio per la sua attività politica di questi suoi 18 mesi. Da amico le faccio i suoi complimenti e sono sicuro che sarà solo un arrivederci".